- CONDIZIONI DI VENDITA E METODI DI PAGAMENTO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la societa’ Pubo srl, con sede in Via A. Cifaldi 1/a, 82100 Benevento, di seguito denominata Pubo e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.personalizzacosmetici.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.personalizzacosmetici.it conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Pubo vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.personalizzacosmetici.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.personalizzacosmetici.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
ARTICOLO 2 – Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Pubo.
Pubo si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Cio nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.personalizzacosmetici.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
ARTICOLO 3 – Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
ARTICOLO 4 – Ordine e Modalità di consegna
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.personalizzacosmetici.it al momento dell’inoltro dell’ordine, cosi’ come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Pubo. In tal caso Pubo darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine“) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito www.personalizzacosmetici.it. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine“).
Pubo ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Pubo entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Pubo, dovra’ essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Pubo e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario (nel caso venga scelta come modalità di pagamento). È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti. In tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Pubo lo comunicherà al Cliente.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Pubo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il cliente può disdire l’ordine dando tempestivamente comunicazione all’indirizzo di posta elettronica e successivamente contattando i nostri operatori tramite il modulo contatti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Pubo in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.
Pubo può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Pubo effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna“) a cura di vettori specializzati (di seguito”Vettori”), quindi i tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi e sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate i tempi di consegna possono aumentare. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Pubo chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Pubo tramite il modulo contatti.
In particolare al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e’ tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto presente sulla prova di consegna del corriere. – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA(SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “rumori di vetri”, “imballo bucato”, “imballo schiacciato” ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Pubo consegna i prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le modalità di seguito indicate.
Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sara’ indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Pubo in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sara’ effettuata con corriere GLS in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 5 (cinque) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sara’ automaticamente annullato e Pubo rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e rientro le quali resteranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui il cliente acquisti il servizio “Consegna su appuntamento” , sara’ cura del Vettore provvedere a chiamare il Cliente per concordare una data e una fascia oraria per la consegna. Pubo non può garantire che il vettore effettui la chiamata e/o che rispetti la fascia oraria concordata, pertanto nessuna forma di responsabilità contrattuale o extracontrattuale potrà essere imputata a Pubo in caso di un mancata chiamata o rispetto della fascia oraria concordata.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
1 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Pubo del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine. La mancanza di tali dati all’interno della causale del bonifico potrebbe ritardare l’evasione dell’ordine.
2 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
3 – Acquisti tramite Scalapay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.”
Per ogni ordine effettuato sul sito www.personalizzacosmetici.it, Pubo emette fattura del materiale spedito, che potrà essere scaricata dal Cliente nel suo cassetto fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Tuttavia, in caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il corriere provvederà all’addebito ed alla riscossione all’atto della consegna della merce delle spese di giacenza maturate.
ARTICOLO 6 – Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Pubo la propria Partita IVA. Il diritto di recesso e’ inoltre escluso nei seguenti casi:
• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati;
Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).
ARTICOLO 7- Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Pubo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e’ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Pubo provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione integrale, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Pubo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Il rimedio richiesto dal Consumatore verrà espletato da Pubo, anche tramite l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Pubo eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo
I tempi sostituzione totale o parziale del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Pubo per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
ARTICOLO 8. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Pubo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione privacy.
Titolare del trattamento dati e’ Pubo srl.
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovra’ essere rivolto a:
Pubo srl – Servizio Clienti
Via A. Cifaldi 1/a
82100 Benevento (BN)
ARTICOLO 9. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Pubo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente e’ un consumatore, la competenza territoriale e’ quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale e’ esclusivamente quella del Foro di Benevento (BN).